Come Truccarsi in Cinque Minuti

Quante volte vi svegliate al mattino e sapete già di avere i minuti contati? Quasi sempre vero? In poco più di mezz’ora dovrete fare colazione, doccia, vestirvi, magari portare anche i figli a scuola e per il trucco… beh non sempre c’è tempo.

Eppure avere un aspetto curato nella nostra società è molto importante, anche sul posto del lavoro, per questo motivo oggi desidero darvi alcuni pratici consigli su come realizzare un perfetto trucco in cinque minuti.

Prima di tutto partiamo dalla pelle che deve essere pulita e idratata: la sera prima di andare a dormire, anche se siete stanche, dedicate qualche minuto del vostro tempo al vostro viso con struccanti e creme, in questo modo avrete una pelle sempre bella e perfetta ritardandone l’invecchiamento.

Ora passiamo al trucco vero e proprio. Ovviamente avendo poco tempo a disposizione, non possiamo metterci a fare il conturing e higligting, quindi una buona bb cream o cc cream da stendere con le mani saranno più che sufficienti, non dimenticate però di mettere un po’ di correttore per nascondere occhiaie e borse.

Fatto ciò, un tocco di blush sulle guance vi darà l’effetto bonne mine e vi farà apparire subito più rilassate; scegliete un colore che vi valorizzi, oppure se siete indecise puntate su colori freschi quali ad esempio il rosa chiaro, oppure il pesca che solitamente stanno bene a tutte. Passate un lieve strato di cipria per “fissare” il trucco e allo stesso tempo opacizzare le zona “T”, che si sa essere per antonomasia la più oleosa e problematica.

Arriviamo al trucco occhi: il mio consiglio quando avete poco tempo è quello di affidarvi a un buon ombretto in crema, meglio ancora se dalla nuance nude o comunque tenue, in modo tale da dare il giusto tocco di luce allo sguardo. Infine incorniciate il tutto con un mascara, che sia volumizzante, incurvante, waterproof o normale non importa, ciò che veramente conta è che esso vi faccia sentire subito favolose, il mascara è quel prodotto che NON deve mai mancare.

Infine se avete qualche minuto extra applicate un bel rossetto, altrimenti optate per un gloss sempre dai toni delicati, ricordate che state andando a lavoro e non in discoteca, la discrezione deve essere un must.
Et voilà il gioco è fatto, con poche e semplici mosse otterrete un make up perfetto, che vi conferirà quel quid in più per iniziare al meglio la giornata.

Beauty Tip: se dopo l’orario d’ufficio siete invitate a prendere un aperitivo oppure avete un rendez-vous galante con il vostro lui, nella vostra borsa non dovrà mai mancare un piccolo beauty case in cui riporrete una cipria, un blush, una matita nera per intensificare lo sguardo, un rossetto magari anche di un bel rosso che fa subito grand soirée e per finire una mini size del vostro profumo preferito, e così la serata sarà salva senza dover ripassare a casa.