Come Riconoscere un Affenpinscher

Questa razza canina non è molto diffusa in Italia e in Europa, nonostante i suoi natali tedeschi, ma inizia ad essere molto apprezzata oltreoceano e precisamente negli Stati Uniti.

Il nome “affenpinscher” significa letteralmente scimmia (affen) terrier (pinscher), e gli è stato affibbiato sicuramente per via del suo aspetto scimmiesco.

Il colore ammesso in questa razza è il nero e da questo batuffolo scuro risaltano i dentini bianchi.

Per tutti coloro che vivono in un piccolo appartamento e vogliono compagnia, l’affenpischer è la razza che fa per voi! Ha un’indole fedele e tranquilla seppur mostrando vivacità. E’ un cane riflessivo che si presta ad adattarsi facilmente alle nuove situazioni.

Nonostante l’aspetto scimmiesco è davvero simpatico e gradevole da vedere. E’ sempre una scommessa cercare di scrutare i suoi occhioni sotto quel pelo, non trovate anche voi?

Pur essendo un animale di piccole dimensioni è un cane davvero atletico capace di spiccare dei salti che vi sorprenderanno! Per i bambini è il cane ideale perché di indole giocherellone e per nulla pericoloso. Purtroppo è un cane che soffre molto la solitudine, quindi portatelo con voi ovunque andiate e lo farete felice! Non è adatto, quindi, per coloro i quali passano poco tempo in casa.

E’, infine, un ottimo guardiano che vi avvertirà quando sente un rumore non consueto abbaiando fino a quando non andrete a controllare.